Villaggi rurali


Mi permetto di suggerire alcuni consigli in merito alla loro conquista.
Se l'umore del vostro villaggio rurale scende troppo basso, si potrebbe andare in rivolta, che significa che si perderà il controllo di esso. Per riconquistare il controllo del villaggio rurale, sarà necessario riconquistare il villaggio battendo un importo generato in modo casuale di opliti, spadaccini e arcieri.
Per chi ne avesse bisogno metto una lista di che truppe troverete contro nella conquista dei rurali .

TATTICA NORMALE
1 villaggio gratis
2 villaggio 1 frombolo --> lo uccidete con i 6 spadaccini
3 villaggio 3 arceri --> 10 spade bastano
4 villaggio 60 fromboli --> anche 10 fromboli ma dovete avere 40 unità
5 villaggio 60 spadaccini --> con 40 opliti e con 100 unità totali
6 villaggio 100 arceri --> con 10 cavalieri e con 300 unità totali
7 villaggio 300 fromboli 80 opliti 80 cavalli --> con 140 frombolieri
8 villaggio 150 spadaccini 150 arceri 75 opliti muro al 20 qua ve ne serviranno precchi di più ;)
Sconsiglio vivamente la conquista dell'ottavo vilaggio. Per recuperare in termini di materie prime la spesa per conquistarlo ci vogliono più di 6 mesi in richieste continue di materie prime!!!

TATTITA RAPIDA
Vi consiglio anche una tattica più rapida e valida soprattutto per chi deve prendere i villaggi in una polis conquistata, mi rivolgo con questi miei consigli, a chi passa diverse ore nel gioco, e a chi vive in mari pieni di nemici ed ha NECESSITA' di fare le cose nel più breve tempo possibile e col MINOR SPRECO di risorse possibile.

Va bene per TUTTI, ma è ancora più efficace se usate GOLD, perchè vi fa fare meno code in caserma, e quindi vi fa spendere meno punti gold per accelerarle.
mettete in coda 70 frombi ---> 40 opliti ----> 120 frombi IN QUESTO ORDINE (non importa che lo facciate subito, basta farlo prima che una delle code sia terminata per non sprecare tempo).

Nelle prime 24 ore, anche senza usare "aumento delle nascite" (ma se lo usate è MEGLIO :D) produrrete abbastanza frombolieri da prendere agilmente i primi 4 villaggi.
Il secondo giorno con gli opliti, prenderete il 5° facilmente.
I restanti frombolieri sono più che sufficienti per prendere sia il villaggio difeso dai 100 arcieri (per cui il gioco vi consiglia i cavalieri, ma 20 cavalieri costano di più e sono più lenti da fare dei frombolieri) e per prendere il 7° villaggio.
Le truppe che mancano per arrivare ai numeri richiesti (300 posti fattoria per il 5° villaggio e 600° per il 7° villaggio) potete farle costruendo navi da trasporto, birre, o ince (a seconda che la vostra nuova polis verrà specializzata come full di terra/conquista o full birre o full ince).
Procedendo in questo modo sarete MOLTO PIU' RAPIDI.

Vediamo insieme il perchè, e analizziamo i numeri:
Innanzitutto, facendo contemporaneamente code in caserma e nel porto, giungerete ai posti fattoria necessari più in fretta. Il motivo mi sembra ovvio: le code vanno avanti parallelamente.
poi vediamo insieme gli eserciti che vi troverete contro:

1 villaggio ---> è deserto, lo prendete con 1 fromboliere (che per quanto poco conta, è più veloce di 1 spadaccino)
2 villaggio ---> 1 frombo, lo uccidete senza perdite con 3 frombi
3 villaggio ---> 3 arcieri, li uccidete con 10 frombi, perdendone 1
4° villaggio ---> 60 frombi, li uccidete con 20 frombi, ne perdete 4
5° villaggio ---> 60 spade, li uccidete con 40 opliti, ne perdete 29

E ora arriviamo al 6° villaggio... tutti (pure il gioco) vi consigliano i cavalieri.
Adesso arriva un pazzo che vi consiglia i frombolieri per fare prima.
Come mai?
Semplice:
100 arcieri hanno difesa contundente (cavalieri) 600, mischia (opliti/carri) 2500, distanza (frombolieri) 1200
attaccando con 20 cavalieri fate 1100 punti di danno contundente, vincete, perdendo però 10 cavalieri (30 posti fattoria).
Fare 20 cavalieri con la caserma al 20 vi occupa 8 ore 2 minuti e 40 secondi, 4800legna/2400roccia/7200argento.
La metà di questi vanno perduti nell'attacco. (2400/1200/3600 TOT 7200 risorse)
attaccare coi vostri frombolieri invece (185 superstiti), vi costa 41 perdite, quindi 2255legna/4100pietra/1640argento, totale 7995 risorse ma solo 4:34:42 
Ora, prendendo il villaggio 3:27:58 prima, se siete presenti e attivi, e farmate, possiamo assumere un guadagno di 1200 risorse ( 40 farmate ogni 5 minuti) come minimo se tutti i villaggi sono a livello 1 (improbabile, sarà quasi certamente di più!).
Tolti 1200 dai 7995 di spesa che avevamo, ricaviamo 6795 come costo totale, inferiore ai cavalieri, a parità di tempo impiegato.
Senza contare che potrete risparmiarvi preziosi punti ricerca dei cavalieri se questa polis sarà una polis navale o difensiva di terra... pensateci bene.

Arriviamo quindi al 7 villaggio: 300 frombolieri, 80 opliti, 80 cavalieri.
Questo esercito ha i seguenti valori:
difesa contundente 4980
difesa arimi da mischia 3440
difesa armi a distanza 3080
E adesso quindi, potete godere.
i vostri 144 frombi superstiti avranno ragione dell'esercito con 132 perdite, consegnandovi il 7° villaggio e una città pulita pronta da specializzare, in un tempo che il nemico non immagina nemmeno.
Il costo dell'ultimo villo sarà di 7260 legna / 13200 roccia / 5280 legna, TOT. = 25.740 risorse contro le 34.395 risorse necessarie per coprire le perdite dell'esercito consigliato per la prima polis, una differenza di 8.655 risorse che potete subito investire nelle unità utili per la specializzazione della polis scelta.
Questa tattica rapida e meno dispendiosa in termini di tempo e risorse di gioco, può essere utile nel caso di "corse contro il tempo" per fortificare e rendere operativa prima possibile una polis.

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