Polis d'assalto

 ... ossia polis altamente specializzate!

 Grepolis, gioco basato sulla matematica e sulla sorte, premia i grandi numeri. E questo deve essere il primo punto fermo.
Cosa significa ciò?
 
Significa che a grepolis 2+2 non fa 4 ma fa 3.
Penserete, ma questo è pazzo!
 
Questo significa che, ad esempio,  se attaccate con 200 incendiare in un solo attacco, farete più vittime che non facendo 10 attacchi da 20.
Potete fare la prova sul simulatore voi stessi, se non vi fidate.
Più i numeri sono grandi, più è importante il "bonus" nascosto che si riceve.
Ne consegue che, accumulando PIU' TRUPPE, si avranno meno perdite, e quindi il nemico sarà meno efficace.
 
Ragion per cui non voglio vedere polis miste composte da 100 birre, 100 ince, un po' di truppe e per finire anche una colo.... niente di + sbagliato.
 
Quindi, sarà fondamentale accumulare l'esercito più grande e coerente possibile.
Credo che il concetto di "grande" riferito all'esercito, sia semplice da capire.
Ma cosa intendo per COERENTE?
Intendo che, per far sì che "i grandi numeri" funzionino, occorre che le unità siano "giuste".
Inutile avere 2.800 posti fattoria di esercito se sono spesi 600 in difesa di terra, 800 in attacco terra, 1.000 in flotta difensiva e 400 flotta difensiva (tanto per fare un esempio).
 
Per difendervi al meglio, dovete concentrare le difese.
Per attaccare al meglio, dovete ammassare truppe di attacco.
 
Questa regola ha il suo massimo valore per l'attacco in quanto parte già svantaggiato, quindi è importantissimo spremere ogni punto possibile.
I modelli di polis specializzate di cui vi parlerò, sono polis "facilmente giocabili".
Non sono le polis da 12-13mila che fanno i contadini o i player dei mari tranquilli, ma nemmeno le super-specializzate da 8000 punti dei veri hardcore gamers.
 
Senza contare il fatto che mandare un solo rinforzo da 300 bireme subito dopo la colo è molto + facile da coordinare rispetto a mandare 5 rinforzi da 60 biremi e magari che arrivano dopo gli attacchi dell'avversario.
Oppure, mandare 270 ince direttamente da una polis subito prima della colo è sicuramente + facile da coordinare che mandare 60 ince da 5 polis... senza contare i danni maggior che infliggerete come già spiegato.
 
Infatti il [b]secondo punto fermo [/b]e che tutti gli attacchi e i rinforzi di una conquista della squadra d'assalto devono essere coordinati al massimo.
Tutti gli attacchi alla polis da conquistare devono arrivare nei 60" (e mi sto tenendo mooolto largo) prima dell'arrivo della colo e i rinforzi devono arrivare nei 60" successivi.
Se la polis era in conquista da un avversario, si vedrà arrivare 4/5 attacchi nel lasso di 60" e due minuti dopo ci troverà dentro 1.200 birre e una colo!
 
Ma veniamo a noi:



FULL BIREME

Senato ---> 24

 Caverna ---> 10
 Agorà ---> 1
 Segheria ---> 40
 Cava di pietra ---> 30
 Miniera d'argento ---> 20
 Mercato ---> 19
 Porto ---> 30
 Caserma ---> 1
 Mura cittadine ---> 1
 Teatro /
 Terme ---> 1
 Biblioteca /
 Faro /
 Torre /
 Statua della divinità /
 Oracolo /
 Ufficio commerciale /
 Magazzino ---> 30
 Fattoria ---> 40
 Accademia ---> 30
 Tempio ---> 25
 
Posti fattoria occupati dalle strutture:790
Punteggio della polis: 9.989
Divinità venerata:A vostro piacere
Questa polis ha 2727 posti fattoria disponibili per l'esercito
2712 posti fattoria vanno per fare 336 birre
7 posti fattoria vanno per fare 1 trasporto lento
8 posti fattoria vanno per 1 brulotto
 
flotta: 339 birre sono una full niente male
il trasporto lento e il brulotto, servono per avere più opzioni di invio birre, utile per fare più tentativi per piazzarle dopo una colo, o per inviarle ad un orario decente prima di andare a dormire.
Le ricerche da fare assolutamente in questa polis:
 
Ariete
Matematica
Costruttori navali
Aratro
Cartografia
Brulotto
 
N.B. Si può fare il faro invece delle terme, ma io preferisco 37 birre in più.



POLIS DA CONQUISTA

 La polis da conquista è una delle più importanti e discusse.
 Il modello che segue si basa su fanteria ibrida, danno da mischia, e navi incendiarie
 Senato ---> 24
 Caverna ---> 10
 Agorà ---> 1
 Segheria ---> 40
 Cava di pietra ---> 30
 Miniera d'argento ---> 40
 Mercato ---> 20
 Porto ---> 20
 Caserma ---> 19
 Mura cittadine ---> 25
 Teatro /
 Terme ---> 1
 Biblioteca /
 Faro /
 Torre ---> 1
 Statua della divinità /
 Oracolo /
 Ufficio commerciale /_____
 Magazzino ---> 30
 Fattoria ---> 40
 Accademia ---> 30
 Tempio ---> 25
 
posti fattoria occupati dalle strutture:999
punteggio della polis: 11.330
Divinità venerata:ERA
 
Questa polis ha 2501 posti fattoria disponibili per l'esercito, 800 vanno per 80 incendiarie, 1200 vanno per 1200 opliti, che man mano sostituirete mettendoci in mezzo meduse, 329 posti fattoria vanno per i 47 trasporti lenti necessari a muovere le truppe, 170 vanno per la colo, avanzano 2 posti fattoria. Possiamo fare 1202 opliti, se non volete vedere niente sprecato
 
flotta:80 ince a parità di sorte e con morale pieno (che dovreste avere quando fronteggiate player seri) sono capaci di far fuori 100 birre. Questo significa che avete buone probabilità di entrare anche se il nemico piazzerà qualche birra all'ultimo momento prima della colo.
 
Certo una full piazzata davanti alla colo al secondo è impenetrabile, ma fidatevi, 100 birre messe precise già non sono da tutti. Attaccare con 80 ince vi salverà spesso la colo.
 
Se lanciate l'attacco della colo con "vento favorevole" ne fate fuori anche 109, oppure, se la polis ha la torre (i cui effetti valgono pure per le navi) pareggiate quello continuando a far fuori 100 birre.
Niente male direi.
Per quanto riguarda l'attacco di terra, 1202 opliti fanno 19.232 danni da mischia.
Con falange, faranno 21.155 danni.
I danni saliranno man mano che inserirete delle meduse tra le truppe.
Tuttavia, non aspettatevi di riuscire a metterne molte... difficilmente avrete il tempo per farne più di una decina, poi il fronte si sposterà più avanti e i tempi per lanciare la colo da questa polis si allungheranno, rendendo sconveniente lanciare colo da qui.
 
Gli opliti sono interessanti, in quanto oltre ad avere un discreto potenziale di attacco (le prendono alla grande dagli arcieri, quindi state attenti, ma fanno stragi di spadaccini e carri che sono le unità difensive più usate, e se la cavano benino contro altri opliti), sono pure eccellenti in difesa contro il danno contundente, quello dei cavalieri e soprattutto delle ARPIE.
Se il nemico vi invia qualche arpia subito dopo la colo, è probabile che riuscirete a scamparla più facilmente che non attaccando con altre unità, che non è male come possibilità in più.
Altro fattore positivo degli opliti, è che non serve legna per farli. Si fanno solo con roccia e argento.
Il che vi porterà a risparmiare parecchio tempo allestendo la flotta visto che questa è una polis mista.
Le ricerche da fare in questa polis, sono:
 Frombolieri
 Opliti
 Milizia
 Ceramica
 Architettura
 Addestratore
 Nave incendiaria
 Leva Militare
 Costruittori navali
 Crittografia
 Nave coloniale
 Aratro
 Cuccette
 Falange
 Matematica
 Ariete
 Conquista
 
Vi avanzeranno 24 punti ricerca che potrete usare successivamente per convertire la polis, perche il bello di questa polis, è che "non passa mai di moda".
Basta un piccolo rimaneggiamento per trasformarla in una ottima polis di attacco terra e supporto colo anti-arpie.
Facciamo scendere le incendiarie a 40, riappropriamoci dei 170 posti fattoria della colo, e convertiamo i trasporti lenti in trasporti veloci.
Ok il rimaneggiamento può non essere proprio piccolo dovendo rifare i trasporti, ma disfarsi delle trenta ince di troppo è un gioco da ragazzi, e i 170 posti della colo li avete già liberi.
 
La nuova polis avrà:
 40 ince (400 posti fattoria)
 1600 opliti (1600 posti fattoria)
 100 trasporti veloci (500 posti fattoria)
 Totale: 2500 posti fattoria
 La nuova polis attacca facendo 25.600 danni (28.160 con falange)
 Niente che non sia una full difensiva completa riesce a resistere.



POLIS FULL INCE

Senato 24
Caverna 10
Agorà 1
Segheria 40
Cava di pietra 20
Miniera d'argento 30
Mercato 19
Porto 30
Caserma 1
Mura cittadine 1
Teatro /
Terme 1
Biblioteca /
Faro /
Torre /
Statua della divinità /
Oracolo /
Ufficio commerciale /
Magazzino 30
Fattoria 40
Accademia 30
Tempio 25

Posti fattoria occupati dalle strutture: 790
Punteggio della polis: 9.989
Divinità venerata: A vostro piacere

Questa polis ha 2727 posti fattoria disponibili per l'esercito

2700 posti fattoria vanno impiegati per 270 incendiarie
7 posti fattoria vanno per 1 trasporto lento

flotta: 270 ince sono una bella botta. Il trasporto lento vi servirà da inviare insieme alle ince per rallentarle e poter avere più flessibilità coi tempi

Le mura in questa polis stanno a 1, sono inutili. Questa non è una polis da difendere, ma una di quelle in cui conviene flettare.

Le ricerche da fare assolutamente in questa polis:
Ariete
Matematica
Costruttori navali
Nave incendiaria
Aratro
Crittografia
Cartografia

N.B. Molti consigliano il faro invece delle terme. Io non sono d'accordo, e preferisco 30 incendiarie in più. Se preferite il 15% di velocità in più, potete fare il faro e avere 240 ince nella full



FULL ATTACCO DI TERRA


Senato 24
Caverna 10
Agorà 1
Segheria 20
Cava di pietra 40
Miniera d'argento 30
Mercato 19
Porto 20
Caserma 20
Mura cittadine 1
Teatro /
Terme 1
Biblioteca /
Faro /
Torre /
Statua della divinità /
Oracolo /
Ufficio commerciale /
Magazzino 30
Fattoria 40
Accademia 30
Tempio 25

Posti fattoria occupati dalle strutture: 798
Punteggio della polis: 9.578
Divinità venerata: A vostro piacere

Questa polis ha 2702 posti fattoria disponibili per l'esercito

400 posti fattoria vanno per le ince di scorta (40)
1.300 posti fattoria vanno per i frombolieri (1300)
450 posti fattoria vanno per le catapulte (20)
550 posti fattoria vanno per i trasporti veloci (110)

avanzano 2 posti fattoria, togliendo 1 fromboliere potreste portare il mercato a 20.

Questa è una versione abbastanza estrema della polis di attacco, con mura a 1 e niente torre.
Perchè questa scelta, e a chi si rivolge?
E' una polis adatta a player attivi, molto attivi.
Una full di terra frombolieri e ince, è comunque un facile bersaglio per i nemici, anche se ci mettiamo le mura a 25 e la torre, piallarla è un gioco da ragazzi.

Essendo attivi invece, conviene NON mettere mura, e flettare, tornando indietro subito dopo gli attacchi.
D'altra parte, potete sempre difenderla murandola con delle birre inviate da polis sicure.

Contro chi usare questa polis? È sempre efficace, tranne che contro full di terra particolarmente sbilanciate contro il danno a distanza (tipo un'esercito di spada).

La vera bellezza di questo tipo di polis però, è che funziona alla perfezione contro quei player che giocano seguendo alla lettera il mantra "fletta sempre tutti gli attacchi".
Sono sempre molto contento quando leggo questo consiglio sciagurato sui forum, così almeno quando attacco e il furbone fletta, mi torna a casa la full completa pronta per attaccare qualcun altro, e lui si ritrova con la sua capacità difensiva più che dimezzata.
Infatti, un attacco cOME questo, se viene flettato (polis con mura a 25 e milizia attivata) abbatte 17 livelli di mura.
Questo significa fare fuori (praticamente senza perdite) oltre il 110% di bonus difensivo nemico, quindi è come se gli aveste più che dimezzato l'esercito.
Flettare non sempre conviene... e questo caso ne è la prova lampante.

È possibile fare delle varianti di questa polis, una versione meno estrema e leggermente più scomoda per spostare materie prime, da utilizzare coprendola con truppe difensive da altre polis.
Consigliata per i mari a rischio o per player poco presenti.

Senato 24
Caverna 10
Agorà 1
Segheria 20
Cava di pietra 40
Miniera d'argento 30
Mercato 14
Porto 20
Caserma 20
Mura cittadine 25
Teatro /
Terme 1
Biblioteca /
Faro /
Torre 1
Statua della divinità /
Oracolo /
Ufficio commerciale /
Magazzino 30
Fattoria 40
Accademia 30
Tempio 25

Posti fattoria occupati dalle strutture: 925
Punteggio della polis: 10.416
Divinità venerata: A vostro piacere

Questa polis ha 2575 posti fattoria disponibili per l'esercito

400 posti fattoria vanno per le ince di scorta (40)
1250 posti fattoria vanno per i frombolieri (1250)
405 posti fattoria vanno per le catapulte (17)
535 posti fattoria vanno per i trasporti veloci (107)

Questa versione più "prudente" della full frombolieri + cata, con mura al 25 e torre, può essere difesa mettendo al suo interno una full di terra difensiva inviata da mari sicuri.

Consigliata per player meno presenti nel gioco o più ansiosi.

Infine, se cercate semplicemente il massimo danno possibile, per sbunkerare player barricati con truppe di altre polis che non possono muovere, potete fare la stessa polis identica ma con 1750 frombolieri oppure 583 cavalieri.

Negli esempi con cata ho sempre usato i frombolieri perchè il danno delle cata si combina con quello dei frombolieri alla perfezione, e le cata risultano più efficaci.
Nel caso tuttavia cercaste di infliggere il massimo danno a truppe che non flettano, consiglio i cavalieri: il danno contundente è il più difficile da resistere, quindi se andate alla cieca è più probabile che i cavalieri siano la scelta migliore.

E' molto importante anche comprendere che il danno inflitto dalle catapulte ne beneficia l'attacco successivo. 
Ossia se attaccate un polis con mura a 25 il vs esercito che accompagna le catapulte combatteranno con mura a 25, solo l'attacco successivo beneficierà del danno inflitto alle mura. TENETELO BENE A MENTE QUESTO.
Ed è per questo motivo xché non si accompagna mai e dico MAI la coloniale con le catapulte, xché abbasserete le mura per gli attacchi dei nemici durante l'assedio!!!

NB. Ripeto fino alla nausea: spiate, spiate, spiate.
Anche se i cavalieri in media fanno più danni degli altri, la build di attacco migliore è sempre quella cucita su misura sulla polis del nemico.


FULL DIFESA DI TERRA GENERICA

Senato 24
Caverna 10
Agorà 1
Segheria 30
Cava di pietra 20
Miniera d'argento 40
Mercato 10
Porto 10
Caserma 20
Mura cittadine 25
Teatro /
Terme 1
Biblioteca /
Faro /
Torre 1
Statua della divinità /
Oracolo /
Ufficio commerciale /
Magazzino 30
Fattoria 40
Accademia 30
Tempio 25

Posti fattoria occupati dalle strutture: 874
Punteggio della polis: 10.090
Divinità venerata: A vostro piacere
Questa polis ha 2626 posti fattoria disponibili per l'esercito

1950 posti fattoria di truppe
625 posti fattoria di trasporti veloci (125)

In questa polis non servono birre né ince

Tutta terra e trasporti veloci per muovere le truppe

Come per gli attacchi, non c'è "una formula perfetta", però personalmente mi trovo molto bene con build sbilanciate sulla protezione dal danno a distanza, in quanto ritengo che sia il danno più importante per i difensori (è il più facile da alzare per gli attaccanti, coi frombolieri che ne fanno 23 per posto fattoria, ed è quello che serve per far funzionare al meglio le catapulte per abbattere le mura, che sono fondamentali per resistere ad attacchi nemici massicci).

Come esposto nell'altro topic delle "truppe di terra e unità mitiche" vedrei bene build di 1000 spadaccini, 500 arcieri, 500 opliti (o 125 carri)

Questa polis difenderà:
26.000 contro danni contundenti
26.500 contro danni da mischia 
39.500 contro danni a distanza 

Attivando falange, abbiamo 28.600 / 29.500 / 43.450

Le ricerche che non possono mancare in questa polis sono:
Arciere
Oplita
Carro
Addestratore
Leva militare
Matematica
Falange
Trasporto veloce
Cartografia
Cuccette
Guardia Cittadina

nota sulle creature mitiche:

Le full di terra beneficerebbero molto dall'inserimento nei propri ranghi di creature mitiche difensive, come pegasi, meduse e cerberi.

Tuttavia, quello che guadagnate in potenza, lo perdete in versatilità, dato che non potrete più usare la vostra full per coprire polis che non venerano la stessa divinità delle vostre creature mitiche.

Per questo motivo consiglio di costruire l'ossatura principale del proprio esercito con build prive di creature mitiche, in modo che non vi creino problemi di spostamenti truppe.

VARIANTE CON UNITA' MITICHE PER IL FRONTE

In ogni caso se siete nel bel mezzo del nemico o al fronte, vi consiglio sicuramente il bilanciamento di 60 meduse e 900 spadaccini.
50.100 di resistenza al danno contundente
33.300 di resistenza al danno da mischia
49.500 di resistenza al danno da distanza

Con mura a 25, torre e falange E' INVINCIBILE!!!

Le cose da fare sono:
1- Costruire questa full in mari tranquilli, lontano dal fronte, iniziando con spadaccini, arcieri e opliti. Via via rimpiazzate arcieri e opliti con meduse.
2- La polis al fronte deve venerare ERA, avere FALANGE, MURA a 25 e TORRE
3- Inviate le vs meduse e spadaccini in supporto alla polis al fronte

Vi garantisco che le difese resisteranno parecchio.



FULL MITICA VOLANTI

Senato 24
Caverna 10
Agorà 1
Segheria 30
Cava di pietra 20
Miniera d'argento 40
Mercato 18
Porto 1
Caserma 10
Mura cittadine 20
Teatro /
Terme 1
Biblioteca /
Faro /
Torre /
Statua della divinità /
Oracolo /
Ufficio commerciale /
Magazzino 30
Fattoria 40
Accademia 30
Tempio 25

Posti fattoria occupati dalle strutture: 753
Punteggio della polis: 9.287

Divinità venerata: Quella dell'unità mitica che volete realizzare
Questa polis ha 2747 posti fattoria disponibili per l'esercito

è possibile fare:

196 arpie (52.136 danni, attacco contundente)
Vantaggi: Unità velocissima, molto utili per attacchi rapidi.
Svantaggi: Molto vulnerabile ai frombolieri (ne bastano 8 per farvi fuori tutta la full!!!), quindi dovrete proteggerla come si deve.

OPPURE

61 manticore (57.645 danni, attacco da mischia) (avanzano posti fattoria, per alzare il mercato)
Vantaggi: Il maggior danno che riuscite ad infliggere in assoluto
Svantaggi: Molto lenta da costruire

OPPURE

137 pegasi (difesa: 123.300 contundente / 34.250 mischia / 41.100 distanza)
Vantaggi: L'unità più veloce che esiste, per supportare una polis sotto attacco e precedere con la sua velocità un attacco in arrivo.
Svantaggi: Non potete supportare conquiste e riuscite a supportare solo polis che venerano ATENA

Questi tipi di polis ve li consiglio in una fase avanzata del gioco, quando avete un nr considerevole di polis, diciamo dalla 15°/20° polis.

Sento spesso consigliare di fare la statua della divinità nelle full mitiche.
Non sono per niente d'accordo. Gli edifici speciali costano 60 posti fattoria, e vanno evitati nelle polis di attacco. Le terme sono un caso a parte, in quanto aumentano le popolazione di 240 unità (dato che ne costano 60), ma tutti gli altri sono da evitare.
In attacco è fondamentale avere la massima forza di impatto possibile, sprecare 60 posti fattoria è davvero incomprensibile. Le statue della divinità potete farle altrove, nelle polis interne e non specializzate, tanto il fatto che la polis abbia o non abbia la statua non influenza minimamente la possibilità di poter fare le creature mitiche.

Le ricerca da fare per questa polis sono:

Ceramica
Architettura (se la polis non è ancora sviluppata)
Addestratore
Meteorologia (si applica alle vostre creature mitiche volanti, rendendole più veloci!)
Leva militare
Crittografia
Aratro

Falange, Matematica, Ariete e Cartografia non hanno influenza sulle vostre creature mitiche, quindi potete evitarle, oppure fare ariete e falange nel caso copriste la vostra full mitiche con navi o truppe di terra da un'altra polis, per renderle più efficaci

Come vedete la caserma è solo a 10, nonostante le creature mitiche si facciano da lì: il motivo è semplicemente il fatto che la velocità della caserma sarà comunque superiore a quella con cui produrrete i favori per farle, quindi non ha senso alzare la caserma a livelli alti come per le full di terra normali, sprecheremmo soltanto posti fattoria.

Mi permetto di fare una precisazione, e una raccomandazione:

LE FULL MITICHE NON SONO DA USARE ALLA LEGGERA.

Per farle impiegherete mesi, e il più delle volte basta 1 attacco per bruciarle.

esempio pratico: 1 manticora = 405 favori divini

Avendo 9 templi al 25° livello dedicati allo stesso dio, produrrete (se non usate premium) 15 favori all'ora, ovvero 360 favori al giorno.
La nostra full di manticore da quanto era? 61 manticore, quindi (61x405) servono 24.705 favori per farla.
Accumulandone 360 al giorno con i nostri 9 templi di zeus al 25° livello, ci vorranno 68 giorni... più di 2 mesi in cui dedicate ogni punto favore di Zeus alla costruzione di manticore (esclusi quelli bonus per il collegamento che ricevete come premio, se li scegliete invece delle materie).
2 mesi per fare la full.... e probabilmente 1 solo attacco per bruciarla, se la usate per ripulire gli avversari.

Per questo non consiglio di affidarsi tanto alle unità mitiche... vi rallentano troppo.

Fate build classiche, full di cavalieri se non sapete cosa fare (fanno il danno da cui è più difficile difendersi) o full costruite ad hoc in base alla spiata del nemico, al livello di mura ecc...

Le full mitiche di attacco servono a spezzare assedi importanti, a sbunkerare una polis in conquista quando il nemico ha murato il porto con le birre ma ha messo poca terra dentro.

Insomma, il loro utilizzo è da considerarsi in CASO DI EMERGENZA.

E' praticamente impossibile servirsi di un numero rilevante di unità mitiche per gli attacchi normali, se attaccate con frequenza e volete ritmi di crescita decenti.

Infatti su NI sono riuscito a fare una sola full di MANTICORE e una sola di ARPIE...

Quando li ho usati... che ve lo dico a fare... lasciano a bocca aperta!!!

Altro aspetto discusso è costruire una full di ARPIE o di MANTICORE?
Tutti consigliano Manticore ma molto probabilmente vi dirò di costruire prima la full di ARPIE. Perché?

Perché per le arpie servono i favori di ERA e nella fase avanzata di gioco, i favori di ERA sono quelli che utilizzerete di meno, mentre i favori di ZEUS, necessari per costruire le manticore, servono sempre per supportare le vs ince (vento favorevole) negli attacchi.

Vi assicuro che anche le arpie fanno molto male, inoltre sono + veloci delle manticore.


POLIS FULL INCE ESTREMA

E qualche full estrema? Occhio che queste polis sono solo per veri hard gamer che non sono interessati alla classifica contadini... e direi di partire da quella che più potrebbe stupire e interessare, ossia la "full incendaria". Gli edifici da costruire o mantenere che vado a proporvi, ovviamente, possono cambiare in base ai gusti di ognuno. In ogni caso non rinuncerei mai a:
- porto al massimo, il quale ci da la max velocità di costruzione della full;
- magazzino al massimo, in modo da sfruttare la ricezione di risorse e il commercio dalle altre polis;
- fattoria x ovvie ragioni;
- caverna, in quanto ne ricaverete pochi posti fattoria in compenso di una copertura dalle spiate.

Ma vediamo nel dettaglio gli edifici:

Edificio Livello Posti fattoria Punti Polis
Senato 8 23 214
Caverna 10 9 310
Agorà 1 1 33
Segheria 25 56 217
Cava di pietra 14 27 76
Miniera d'argento 20 42 135
Mercato 12 31 252
Porto 30 120 1.047
Caserma 1 1 33
Mura cittadine 0
Magazzino 30 662
Fattoria 40 1.396
Accademia 30 90 1.798
Tempio 6 30 317
Teatro 0
Terme 1 60 500
Biblioteca 0
Faro 0
Torre 0
Statua della divinità 0
Oracolo 0
Ufficio commerciale 0
Totali -490 6.990
Popolazione massima 3.000
Terme 300
Ricerca Aratro 200
Aumento della popolazione 300
Totale a disposizione 3.310
N. INCE A DISPOSIZIONE 331

Come potete vedere con questa configurazione e sfruttando tutti i possibili bonus per far aumentare la popolazione, compreso "Aumento della popolazione" che compare in occasione delle festività, si possono arrivare a 331 ince!!! WOW

Questa full per rendere al massimo deve essere obbligatoriamente sfruttata con tutti i bonus d'attacco possibili, ossia:
- ricerca "ARIETE" che vi da + 10% potenza d'attacco per le navi
- incantesimo "VENTO FAVOREVOLE" che vi da + 10% potenza d'attacco per le unità marine
- bonus "ATTACCO MIGLIORATO" che vi da + 10% a tutte le truppe d'attacco

Se riuscite ad usare tutti i bonus di fronte ad un muro di 1.000 birre farete fuori ben 519 birre con sorte 0%... dimezzerete il muro con un solo attacco!!!

Con una full di basso livello, diciamo da 240 ince, con il solo bonus dell'"ARIETE" (non deve mancare MAI come ricerca in qualsiasi full navale) farete fuori solo 264 birre...

Una differenza di ben 255 birre in un sol colpo, ossia aumentando la flotta di soli 91 ince e usando tutti i bonus possibili, otterrete quasi il doppio della potenza d'attacco. Come se aveste lanciato due full in una... direi micidiale!

Con questo tipo di full si evince ancora di più il concetto di "ammassare più truppe possibili" in modo da ottenere la massima resa, spiegato all'inizio del primo post!!!

Ovviamente questa full deve essere protetta adeguatamente! Molto adeguatamente! ;)

Volete o no stupire l'avversario con gli effetti speciali? Allora forza con le demolizioni di edifici e vai con il truppamento...

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