Crescita rapida di polis fondate

Siete dei fondatori, vi piace sbarcare pacificamente e costruire una città da zero? Vi piace andare in conquista di polis piccole e tranquille?
Bene. Anche per far questo ci vuole efficienza e velocità.
Essere operativi per difendersi al meglio il prima possibile potrebbe essere di vitale importanza, soprattutto se avete fondato su un'isola nemica.
Ma qual'è la strategia migliore per far crescere il più velocemente possibile la vs città?
In sintesi: 
1. fate crescere subito contemporaneamente magazzino (fino al massimo di 30), senato (fino a 24) e accademia fino al livello 7 per ricercare "ceramica";
2. portate in seguito l'accademia fino a 13 per ricercare "gru" e "architettura";
3. poi partite con fattoria (fino al massimo) e porto o caserma (dipende dal tipo di polis che avete in mente di strutturare);
4. poi finite con l'accademia fino al massimo di 30;
5. poi iniziate con segheria, cava e miniera e alzatele in base all'esercito che andrete a sviluppare (per esempio è inutile portare la cava fino a 40 se avete in mente di fare una full difensiva, in quanto spadaccini e arcieri si reclutano senza pietra);
6. ovviamente poi le terme;
7. poi tutto il resto, mura, caverna, ecc...

Penserete ma perché prima di tutto senato e magazzino???
Semplice: il senato vi da la velocità di costruzione, ossia più è alto il livello è maggiore è la velocità di costruzione, il magazzino vi permette di stoccare più materie prime in modo da far partire più code di costruzione traendone vantaggio anche da un eventuale bonus "costruzione accelerata". Inoltre livelli avanzati di altre costruzioni, richiedono ingenti quantità di materie prime che solo un magazzino ben capiente vi permette di produrre
E qui, infatti, entra in gioco il commercio ragazzi. Il commercio è alla base di un'efficiente esercito. Se non arrivano materie ai vostri magazzini non riuscirete mai a mettere su eserciti e costruzioni in tempi rapidi.
Quindi inviatevi sempre il massimo delle materie possibili nella vostra polis in costruzione, una volta riempito mettete tutto in coda di costruzione. Questo vi permette di non avere tempi morti...
Ovviamente anche l'accademia è importante, infatti, come detto, ci sono alcune ricerche che velocizzano la costruzione degli edifici e che aumentano la capacità del magazzino. 

Perché le mura è uno degli ultimi edifici? Innanzitutto se avete in mente una full ince o una full off di terra che non intendete proteggere, le mura non servono a nulla ed è completamente inutile tirare su le mura fino a 25 (INUTILE SPRECO SCONSIDERATO DI POSTI FATTORIA PER L'ESERCITO), in secondo luogo xché se siete in territorio nemico e vi attaccano in continuazione con le catapulte, non vi dispererete per la perdita continua di mura e quindi materie.
Nel caso siete costantemente sotto attacco, non bunkeratevi, lasciateli attaccare xché senza mura sarà un vero massacro di truppe difensive. Dovrete inviarvi materie prime con arrivo tutte allo stesso orario e in quell'orario mettete tutto in produzione fino ad esaurire la coda e le materie.

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