Attacco di sfondamento

Mosso dalla richiesta di chiarimenti su un attacco di sfondamento, chiarisco subito, con i numeri alla mano, quando e come conviene usare l'opzione di sfondamento in un attacco navale/terrestre.
Vi dico subito che più sono le ince a supporto delle truppe terrestri e più è efficace il bonus dello sfondamento. 
Mi direte voi, ma così rinuncio ai posti fattoria per le truppe terrestri!!!
Ebbene non è così e vi mostro con le simulazioni nell'agora il xché di questa affermazione.
Partiamo proprio dall'esempio di un attacco fatto di recente (la simulazione è stata fatta con attivati il capitano, il comandante, falange e ariete, con sorte a -27 come avvenuto nell'attacco preso ad esempio) con 261 birre a difesa:

come potete vedere la flotta terrestre accompagnata da sole 20 ince è quasi un disastro, colano a picco 59 trasporti veloci e 944 truppe di terra senza combattere.Avrebbero quindi combattuto 197 truppe di terra. Questo con il bonus sfondamento attivato.

Proviamo a vedere con le stesse truppe ma senza il bonus dell'attacco di sfondamento:

praticamente identico disastroso risultato, con lo sfondamento avreste salvato solo un trasporto e 16 truppe di terra... una vera misera!!! vi chiederete voi ma allora a cosa serve lo sfondamento?

Vediamo nello specifico ed aumentiamo le ince e mettiamone 70 al posto di 20rinunciando quindi a ben 500 posti fattoria per le truppe di terra e vediamo cosa succede, con lo sfondamento:

succede che abbatte ben 23 birre in più (184PF) e colano a picco 22 trasporti veloci con al seguito 354 truppe di terra e, udite udite, nonostante avete rinunciato a 500 truppe, sbarcheranno e combatteranno 431 truppe di terra.

E se mettessimo 100 ince, rinunciando ad altri 300 truppe di terra???
non ditemi che sono pazzo!!! ehehehehe
e provate a guardare che succede:

44 birre affondate (352 PF), solo 10 trasporti a picco con le relative 160 truppe. Quante ne scendono a terra x combattere? 448 truppe di terra scendono a combattere!!!

Quindi, più sono le   che affiancate alla flotta di terra e più è alto il bonus che ne ricaverete, questo assioma è tanto più valido quanto più sono le   da sfondare!!!

E' ovvio che se siete certi di trovare il porto pulito allora la scelta più conveniente è quella di avere più truppe di terra possibile... ma sarete sempre sicuri di trovare il porto pulito e rischiare una vera strage???

E se ci trovassimo di fronte ad un muro di 3.000 birre??? 
L'unico consiglio che mi sento di darvi è: lasciate a casa le truppe di terra perché, sfondamento o non sfondamento, sarà una vera strage (nell'esempio che precede con 100 ince, sbarcherebbero solo 3 trasporti e 48 truppe di terra... e pure malconcie)!!!

PAROLA DEL SIMULATORE (versetti 3,10)

Contatto


Guida & Assistenza
Crediti